Percorso


Prossimi eventi


Nessun evento


Consulenza legale (Dott.ssa Barbara Luccioli)

Presso la propria sede l’Anffas Onlus di Sassuolo ha organizzato uno sportello di informazione legale, al quale tutti i cittadini possono rivolgersi.

Lo scopo per il quale lo sportello di informazione legale è nato circa 15 anni fa, ed è tuttora operativo, è quello di fornire ai cittadini le informazioni utili per poter, in autonomia, presentare una domanda per ottenere, ad esempio, le agevolazioni fiscali e i contributi regionali per l’adattamento o l’acquisto di veicoli, per l’acquisto di sussidi tecnici-informatici, i permessi ed i congedi lavorativi, ecc..

Il servizio è svolto da un Avvocato ed è gratuito e per poterne usufruire è necessario prendere appuntamento chiamando la segreteria dell’Associazione.

Corre obbligo chiarire che il servizio è destinato a fornire esclusivamente informazioni in materia di diritto e disabilità, non assistenza legale (cioè non vengono patrocinate cause).

Grazie alla collaborazione dell’Avvocato dello sportello di informazione legale, l’Anffas Onlus di Sassuolo organizza periodicamente corsi e convegni sul tema dei diritti dei disabili, con relatori di prestigio come Giudici, Avvocati, alti Funzionari della Pubblica Amministrazione, ecc..