Ecco le ultime attività che abbiamo organizzato per il tempo libero:

Weekend all'estero

L'Associazione organizza una volta all'anno un week-end lungo (circa 4 giorni) in una città estera, che si raggiunge viaggiando in aereo. In loco si alloggia presso appartamenti o strutture attrezzate e si visita la città usufruendo dei mezzi pubblici. Negli anni passati sono stati organizzati due soggiorni a Barcellona e uno a Valencia e l'associazione ha partecipato ad un progetto della Comunità Europea per un soggiorno di due settimane a Lisbona con 5 utenti e due educatori.

Weekend fuori porta

L'Associazione offre, in alcuni weekend dell'anno, gite fuori porta della durata di un fine settimana con pernottamento fuori casa. Le gite sono per i soli utenti, senza la presenza delle famiglie, e sono gestite dal personale educativo con la collaborazione di alcuni volontari.

14650150_1409905002360726_2617406653619855100_n

Tempo libero

Le famiglie associate apprezzano molto e sentono molto il bisogno dell'offerta di attività per il tempo libero, per questo l'Associazione organizza e propone tante attività per i ragazzi nei fine settimana: uscite pomeridiane a teatro, al cinema, a vedere partite di pallavolo .Uscite serali a bowling, in locali di latino americani o con Karaoke. Oppure vengono offerte occasioni per partecipare a iniziative del territorio. La finalità educativa è la promozione di una maggiore integrazione e socializzazione dei ragazzi con il territorio e la promozione dell'esercizio delle autonomie e delle abilità legate all'area della relazione con amici ed estranei.

20131121_093245-2

Gita con le Famiglie

Organizziamo gite per le Famiglie della nostra Associazione.