progetti

CAA

Comunicazione aumentativa alternativa si indica un insieme di conoscenze, tecniche, strategie e tecnologie atte a semplificare ed incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi con particolare riguardo al linguaggio orale e alla scrittura. 

dopo di noi

L’interrogativo è: chi si prenderà cura di mio figlio con disabilità quando io non ci sarò più o non potrò più assisterlo? 
I fratelli, le sorelle o i familiari potranno farsene carico?

Pensare al “Dopo di Noi” significa aiutare le persone con disabilità a decidere come vivere, dove vivere, e con chi vivere, quando non avranno più accanto  i loro genitori o familiari ed è importante farlo già, cioè quando i genitori e i familiari delle persone con disabilità stanno ancora bene e possono aiutarle a cominciare a diventare indipendenti.

 

APERISTORO

E’ un progetto di inclusione sociale, i ragazzi vengono coinvolti nelle iniziative di raccolta fondi dell’associazione coinvolgendoli nelle attività al fine di promuovere la loro autonomia.

VACANZE ALL'ESTERO

Da alcuni anni la nostra associazione promuove le vacanze all’estero con lo scopo di offrire opportunità unica per misurarsi con le proprie  autonomie, limiti e con un’esperienza unica.

Seguici sui Social